Carlo Laghi

Carlo Laghi

Conosco Carlo da 20 anni e da 17 è entrato nell’AIAS, coerentemente mettendosi a disposizione con generosità per ogni cosa potesse essere fatta a beneficio dell’Associazione e dei soci. Ha portato avanti sue onerose iniziative, approvate con entusiasmo, assumendo di fatto mansioni di grande importanza, ma senza voler essere insignito di cariche ufficiali.

Luciana Queirolo

IL CONSIGLIERE | COMPITI E RUOLI

Dagli anni 2004-2005, sino al 2017, Carlo Laghi ha svolto mansione di fotografo ufficiale, nominato le foto per l’archivio, poi spedite a Luciana Queirolo per il notiziario/catalogo, dopo anche a Daniela Schifano per il sito web aias-suiseki.it. 

Dal triennio 2005-2007 sino ad ora, 2020, è stato eletto come parte del Consiglio Direttivo AIAS.

Dal 2007 sostiene Ulisse Maccaferri nel portare avanti il progetto “AIAS a Mondo Bonsai” approvato in assemblea ad Alberobello nel 2008. Durante la manifestazione di Mondo Bonsai alla Fiera Millenaria presso Centro Congressi, Gonzaga di Mantova, coadiuva Ulisse, Tesoriere AIAS, nella fase di raccolta del rinnovo delle quote sociali.

Ha creato un vero e proprio Archivio Storico delle pietre partecipanti ad ogni Congresso, aggiornato e quindi aggiornabile di anno in anno.

Dal 2008 ha prodotto una presentazione in Powerpoint, completa di sonoro, da girare su schermo per i visitatori delle nostre Mostre, contenente i momenti salienti dei passati Congressi AIAS: la location, le pietre vincitrici, i Giudici, i volti dei soci etc.

Ha poi realizzato la nascita in B&N di un piccolo opuscolo promozionale completo delle basilari nozioni circa il suiseki, nonché dei Contatti Utili per rivolgersi all’Associazione. A seguito di questo, il pieghevole a colori, ampliato e migliorato negli ultimi anni, da Lorenzo Sonzini.

Dal 2012 e per sei anni, ha preparato preventivamente, i cartellini stampati per le pietre iscritte alla Mostra del Congresso, mansione che prima veniva espletata direttamente a mano durante la registrazione delle pietre. 

Ha tenuto per anni l’aggiornamento della documentazione in formato excel dei soci in regola con l’iscrizione od il rinnovo, questo ad uso del Consiglio Direttivo.

IL SUISEKISTA

Carlo Laghi possiede ottime pietre a loro volta ben presentate grazie alla sua maestria nel lavorare il legno e nella costruzione dei daiza e di questo argomento trattano i suoi numerosi articoli e esaustive conferenze tenute nella sede di Gonzaga e divulgate attraverso il nostro notiziario, sino a giungere ora ai lettori tutti attraverso le pagine del nostro website.

Carlo ci tiene ad affermare di aver fatto ciò che ha sempre fatto, perché si sente in dovere di farlo per la sua Associazione senza altro scopo che contribuire alla sua crescita ed adempiendo così al proprio dovere di socio


Socio AIAS dal: 2003
Carica: Consigliere
e-mail: carlo.laghi@gmail.com


Luciana per Carlo Laghi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli simili

Laura Monni 0 commenti

Laura Monni

Luciana Queirolo 0 commenti

Luciana Queirolo

Lorenzo Sonzini 0 commenti

Lorenzo Sonzini

Carlo Scafuri 0 commenti

Carlo Scafuri

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *