Trofeo AIAS 2010 – Sergio Bassi

Trofeo AIAS 2010 – Sergio Bassi

Il Congresso AIAS 2010, a mio avviso, è stato “penalizzato” dalla contemporanea presenza, negli stessi locali, del Congresso UBI, delle mostre EBA – ESA e del coordinamento CERSM; per carità nell’insieme il visitatore sicuramente si sarà divertito, ma per noi dell’AIAS è stato molto dispersivo e riduttivo, sia negli spazi a noi dedicati, sia nei momenti tipici nostri e anche l’archivio fotografico ne ha sofferto.

Detto questo, passo subito a raccontare i fatti: giudice era per turnazione il nostro Vito Di Venere (questo succede quando in mancanza di giudici stranieri sono chiamati quelli interni all’AIAS), che dopo aver visionato le 49 pietre dei 27 soci, ha premiato con il trofeo 2010 la “strana” ma originale e intrigante pietra di Sergio. La storia di “M’inchino a te” è presto detta.

Racconta Sergio: primavera 2009 uscita per pietre con i soci del club, in Maremma, procedendo in ordine sparso, intravidi una punta uscire dal terreno. Chiesi a Claudio Nuti, che era più vicino, di ispezionare “quella punta”.

articolo a cura di Carlo Laghi ® RIPRODUZIONE RISERVATA

articolo a cura di Carlo Laghi ® RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli simili

Ricordando i Trofei AIAS – Foto album AIAS 2020 1 commento

Ricordando i Trofei AIAS – Foto album AIAS 2020

Trofeo AIAS 2019 – Paco Donato 0 commenti

Trofeo AIAS 2019 – Paco Donato

Trofeo AIAS 2018 – Attilio Valdifiori 0 commenti

Trofeo AIAS 2018 – Attilio Valdifiori

Trofeo AIAS 2017 – Claudio Villa 1 commento

Trofeo AIAS 2017 – Claudio Villa

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.