Mondo Bonsai 2020

Mondo Bonsai 2020

Mondo Bonsai alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Tradizionalmente prevista a primavera, vista l’impossibilità di svolgersi quest’anno, la manifestazione della Millenaria dedicata al magico mondo dei bonsai e dell’oriente si è spostata, in versione compressa, all’interno della fiera di settembre.

Si sono potuti ammirare un centinaio di preziosi e antichi bonsai, tutti provenienti da collezioni prestigiose, tra cui pezzi rarissimi tramandati di generazione in generazione.

Si sono tenuti tutti i giorni dimostrazioni e lavorazioni di piante con tecniche bonsai. Inoltre, è stato possibile partecipare all’SOS Bonsai ricevendo consigli e informazioni, e acquistare bonsai e accessori giapponesi.

A cura di Bonsai Club Gonzaga

Inaugurazione

Visto che l’anno 2020 a causa dell’epidemia in corso, la normativa in vigore  non ci ha permesso di fare il nostro consueto appuntamento di MONDO BONSAI nel mese di Aprile, il Presidente della Fiera Millenaria di Gonzaga, ha  invitato il bonsai club Gonzaga ad esporre, dal 4 al 8  settembre 2020, bonsai e suiseki, riservandoci uno spazio all’interno  della grande manifestazione della Millenaria di Gonzaga (MN).

Nel rispetto delle norme anti Covid, in fiera sono passati 15.000 visitatori, molto interessante e di grande interesse per il vasto pubblico, ma a noi sono mancati gli amici che condividono la nostra grande passione per l’arte giapponese e che ogni anno rallegrano con la loro presenza MONDO BONSAI 

Abbiamo però una bella notizia da rendere pubblica, la data di MONDO BONSAI 2021, che si terrà nei giorni 10 e 11 APRILE. 

Con grande ottimismo vi aspettiamo tutti.

i soci del Bonsai Club Gonzaga

Laura Redini, Presidente Bonsai Club Gonzaga © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli simili

Festival del Bonsai. Andora 2020 0 commenti

Festival del Bonsai. Andora 2020

Inaugurazione Museo Suiseki Siciliano 0 commenti

Inaugurazione Museo Suiseki Siciliano

Nippon Suiseki Meihinten 0 commenti

Nippon Suiseki Meihinten

0 commenti

AIAS 2018 | I Suiseki in mostra

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *