Comunicato | 31.07.2020

Comunicato | 31.07.2020

Cari soci AIAS,
abbiamo il piacere di scrivervi per informarvi dell’iniziativa che – siamo certi – sarà accolta positivamente da tutti. 

Come saprete dal precedente comunicato, quest’anno il Congresso AIAS è stato annullato a causa di tutte le restrizioni contingenti alla pandemia di Coronavirus ancora in atto, che a livello mondiale, è ogni giorno più preoccupante.

Un pensiero ed un ringraziamento particolare va all’associazione “Larte del bonsai” di Pisa ed al suo Presidente Leonardo Zinna, che con tanta buona volontà e disponibilità ci sono stati accanto in una decisione tanto dibattuta quanto sofferta.

Ma se è vero che per ogni porta chiusa si apre un portone, abbiamo concepito una seconda attività che saprà tenere vivo lo spirito e le finalità del Congresso stesso. 

Vi presentiamo “AIAS – Foto Album 2020”, pubblicazione che vedrà la luce entro e non oltre la fine del 2020. Tutti i soci ed i club AIAS (regolarmente iscritti), sono chiamati a partecipare alla sua stesura di questo fotolibro inviando le fotografie di un proprio suiseki, fronte – retro – dall’altro (solo suiseki con daiza o doban/suiban, senza esposizione. È fatta eccezione per i suiseki degli multipli, i quali verranno pubblicati tutti insieme nel loro espositore), suiseki che verrà successivamente visionato da Martin Pauli (giudice designato per il Congresso AIAS 2020) e che ne darà una sua lettura e dei consigli sul come valorizzarla al meglio. 

Non è un Concorso (dalle sole fotografie sarebbe impensabile emanare un giudizio oggettivo e corretto) ma un modo efficace per ritrovarci virtualmente tutti insieme, partecipando ad un momento altamente didattico basato sulla condivisione comune di valutazioni e consigli.

Il termine ultimo per l’invio delle foto è fissato al giorno 30 settembre 2020.

Certi della vostra partecipazione, vi salutiamo affettuosamente e vi rimandiamo alla lettura del modulo di partecipazione inviatovi tramite e-mail.

Il Presidente
Il Consiglio Direttivo

Articoli simili

Comunicato | 03.07.2020 0 commenti

Comunicato | 03.07.2020

Comunicato | 12.06.2020

Comunicato | 12.06.2020

Comunicato | 26.05.2020

Comunicato | 26.05.2020

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *