A Gentleman & A Scholar: An Exhibit in Memory of Christopher M. Cochrane

Vogliamo condividere con tutti voi il manifesto di una mostra/esibizione in memoria di Christopher M. Cochrane che è in corso di svolgimento presso il:
Exhibits Gallery, National Bonsai & Penjing Museum
U.S. National Arboretum, 3501 New York Ave.
Washington, D.C.
Il Museo è noto per la sua esposizione di capolavori viventi di bonsai e penjing. Un gioiello meno noto è la collezione di pietre da esposizione di livello mondiale del Museo. La collezione ha avuto inizio con sei pietre da esposizione giapponesi che accompagnavano la donazione di bonsai dal Giappone in occasione del Bicentenario americano nel 1976. Oggi conta 105 pietre provenienti da diversi paesi: Giappone, Cina, Indonesia, Sudafrica, Zaire, Namibia, Italia, Canada e Stati Uniti. La collezione di pietre da esposizione si è ampliata per includere pietre che esulano dai requisiti formali delle pietre da esposizione giapponesi, come le rocce degli studiosi cinesi e le pietre naturali astratte.
La mostra/esibizione visitabile fino al 28 Settembre 2025, vuole commemorare Christopher M. Cochrane, amico di lunga data del National Bonsai & Penjing Museum e appassionato conoscitore di arte dell’Asia orientale, in particolare di pietre da meditazione, scomparso nel dicembre 2024.
Chris Cochrane, amico dell’AIAS, ha condiviso con la nostra associazione foto e commenti delle varie edizioni della Meihinten cL’AIAS passate da Jeff Amas.
Christopher, appassionato collezionista di pietre da meditazione, rocce da studioso, arte delle radici, pergamene e oggetti di cultura, ha riempito la sua vita di arte e di amici e compagni di viaggio. In collaborazione con i membri del Potomac Viewing Stone Group, il Museo è lieto di presentare una piccola parte della collezione che ha portato tanta gioia a Chris.
AIAS Staff Francesco Lo Piccolo
@ Riproduzione riservata


No Comment